Il dispositivo ICE-KEY è un prodotto italiano nato dalla collaborazione con un’azienda esperta nel settore NFC e nella gestione dei dati medici.

Abbiamo a cuore la tua salute, la tua protezione e la tua sicurezza: ogni sportivo può inserire in questo nuovo dispositivo le proprie informazioni mediche in modo semplice, così che sia tutto immediatamente disponibile in caso di emergenza.

ICE-KEY TAG consente ai clienti di usufruire di un sistema di sicurezza passiva innovativo ed unico sul mercato, capace di contenere i propri dati anagrafici e i dati medico-sanitari, permettendo di contattare telefonicamente i famigliari e/o di inviare loro un messaggio di aiuto con la posizione geografica (coordinate GPS). Tutte le informazioni contenute all’interno di ICE-KEY sono inserite sotto la responsabilità dell’utente e sono simultaneamente tradotte in 7 differenti lingue (IT, FR, DE, EN, ES, PT, NL). I soccorritori, attraverso un dispositivo come smartphone o tablet, possono visualizzare in tempo reale i dati personali e sanitari  dell’infortunato e attivare un rapido ed efficace intervento medico, riducendo il rischio di commettere errori. L’utente può anche inserire nella sua pagina web la copia dei documenti che ritiene importanti e decidere se renderli visibili o non visibili e quali di questi lasciare a disposizione di un possibile soccorritore. Il tutto è reso possibile attraverso la tecnologia NFC (Near Field Communication) senza ausilio di pc, in assenza di segnali internet, semplicemente utilizzando un dispositivo smartphone e/o tablet dotato della medesima tecnologia.

Le caratteristiche dell' ICE - KEY

• Sistema di sicurezza passiva unico e innovativo.

• L’utente può inserire i propri dati anagrafici e medico-sanitari.

• Può caricare i documenti che ritiene importanti e decidere quali rendere visibili o non ad un possibile soccorritore. 

• Premette di contattare telefonicamente e di inviare la posizione geografica ai familiari.

• Le informazioni inserite vengono tradotte simultaneamente in sette diverse lingue.

• Utilizza la tecnologia NFC