PLANAR THERMAL CIRCUIT ® (PTC)

Per la versione estiva abbiamo utilizzato il metodo a circuito termico planare, nella quale il Graphene viene stampato direttamente sul lato interno del tessuto che, trovandosi direttamente a contatto con la pelle, crea un’interazione attiva tra il corpo e il capo stesso. Viene così garantita una dissipazione ed un‘equalizzazione del calore contrastando la formazione di eventuali hot-spots. In più è in grado di assicurare un effetto batteriostatico, risultando quindi “odor-free” in quanto la proliferazione batterica del sudore corporeo viene bloccata.

La Planar Thermal Circuit ® (PTC) è una tecnologia brevettata da Directa Plus. Il PTC consente al calore di spostarsi dai punti più caldi a quelli più freddi creando l’equalizzazione dello stesso. Ciò garantisce un miglioramento del comfort mantenendo la temperatura costante ed omogenea senza che si creino hot-spot. Inoltre questo processo, oltre ad essere completamente ecosostenibile, è in grado di rendere il tessuto batteriostatico contribuendo così alla gestione dei batteri presenti nel sudore, con conseguente effetto anti odore. Questa tecnologia abbinato al nostro tessuto altamente traspirante RESPIRO-Breathe skin ci ha permesso di creare capi perfetti per le calde giornate estive. 

3LAYEER®

Abbiamo brevettato e testato al minimo dettaglio una nuova combinazione di tre materiali dove il Graphene è inserito in una struttura appositamente studiata e accoppiata tra un tessuto naturale in lana merinos e lyocell, e un interlock waterproof. 3LAYEER® è quindi il risultato di anni di studi che ci ha permesso di realizzare “SKUDO”, una giacca unica nel suo genere. Da indossare certamente quando il clima si fa rigido, ma perfetta persino quando si alza la temperatura: anche durante la stessa pedalata sarà in grado di donare una sensazione di benessere costante. Il tuo corpo non percepirà lo sbalzo termico e resterà sempre asciutto. La membrana è infatti in grado di omogenizzare il calore corporeo e creare un microclima confertevole tra corpo e il capo stesso.

La membrana Graphene Plus® (parte attiva per la termoregolazione) oltre ad essere antivento è anche impermeabile fino a (10,000mm) e traspirante. La presenza di questa tecnologia in un capo permette di omogenizzare la temperatura corporea spostando il calore dalle zone più calde a quelle periferiche (quindi più fredde). Questo si traduce in una omogenizzazione della temperatura corporea e quindi in un benessere termico. Inoltre, grazie alle capacità di assorbimento degli infrarossi la membrana è in grado di assimilarne il calore dall’esterno ed emanarlo contro il corpo dell’utilizzatore nel momento in cui la temperatura esterna scende, ciò garantisce un ottimo comfort termico anche con spessori minimi. Infine è stata anche testata antibatterica, questo si traduce in maggiore sicurezza per l’utilizzatore e in un effetto odor-free in quanto viene fermata la proliferazione batterica del sudore corporeo.

Il Graphene in sintesi:

Termoregolante: assorbe, trasmette e dissipa il calore, in qualsiasi situazione metereologica.

Antistatico: evita l’accumulo di cariche sulla superficie del tessuto

• Protegge dai raggi UV

• Dermatologicamente testato

• Ipo allergenico

• Batteriostatico: grazie alla sua struttura contrasta la riproduzione dei batteri.

Questo sito fa uso di cookie. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.