Il Graphene è un materiale costituito da uno strato di carbonio dello spessore di un atomo, resistente come un
diamante e flessibile come la plastica.

Nella nostra giacca “SKUDO” questa particolare tecnologia è incorporata in una struttura appositamente studiata e accoppiata tra un tessuto naturale in lana merinos e lyocell e un interlock waterproof. Abbiamo brevettato e testato al minimo dettaglio questa nuova combinazione di materiali. 3LAYEER è in grado di garantire un nuovo modello di interazione tra corpo e indumento. E’ infatti in grado di dissipare eventuali eccessi di calore e di omogeneizzare la temperatura corporea, contrastando la formazione di eventuali hot-spots.

Il Graphene e le sue proprietà

La membrana Graphene Plus oltre ad essere antivento è anche impermeabile fino a (10,000mm) e traspirante. La presenza di questa tecnologia in un capo permette di omogenizzare la temperatura corporea spostando il calore dalle zone più calde a quelle periferiche (quindi più fredde). Questo si traduce in una omogenizzazione della temperatura corporea e quindi in un benessere termico.

Inoltre, grazie alle capacità di assorbimento degli infrarossi la membrana è in grado di assorbire il calore del corpo ed emanarlo contro il corpo dell’utilizzatore nel momento in cui la temperatura esterna scende, ciò garantisce un ottimo confort termico anche con spessori minimi. In aggiunta la membrana è stata testata antibatterica, questo si traduce in maggiore sicurezza per l’utilizzatore e in un effetto odor-free in quanto viene fermata la proliferazione batterica del sudore corporeo.

• Termoregolarizzatore: assorbe, trasmette e dissipa il calore, in qualsiasi situazione metereologica.

• Antistatico: evita l’accumulo di cariche sulla superficie del tessuto

• Protegge dai raggi UV.

• Dermatologicamente testato.

• Ipo allergenico

• Batteriostatico: grazie alla sua struttura contrasta la riproduzione dei batteri.