Il nostro tessuto brevettato, grazie al gel F7® è innovativo: i metalli preziosi contenuti nel gel vengono irradiati con ben 7 frequenze e grazie alla loro purezza, la sua rinfrangenza risulta maggiore e costante rispetto ai FIR tradizionali*. Questa tecnologia può essere considerata un facilitatore delle funzioni corporee e più in particolare dell’apparato muscolo scheletrico. I risutati dei benefici sui rendimenti sportivi sono comprovati: abbiamo eseguito molti test su più atleti e in diverse discipline sportive constatando che le misurazioni indicano un miglioramento effettivo sulle prestazioni sportive e sui recuperi dopo sforzo.

Il raggio infrarosso lontano (FIR = Far Infrared Ray) è l’energia luminosa prodotta dal sole e cade tra i raggi visibili e quelli a microonde. Sono la parte benefica e fondamentale per la salute e il benessere di ogni organismo vivente. Per questo motivo viene chiamato anche raggio bio-genetico. I raggi FIR, infatti, attraversano la pelle e penetrano nei tessuti sottocutanei trasformandosi in calore che stimola il corpo umano e regala benessere. E’ stato dimostrato che i raggi infrarossi lontani interagiscono con le molecole d’acqua ed i composti organici che costituiscono i tessuti, stimolando l’attività del sistema immunitario e potenziando pertanto il metabolismo delle cellule.

  • Aiutano a dilatare i vasi sanguigni e ad aumentare il flusso sanguigno capillare, permettendo di trasportare più ossigeno e sostanze nutritive alle cellule e smaltire i rifiuti metabolici con conseguente miglioramento del metabolismo in generale
  • Consentono di ottimizzare il ruolo che l’acqua svolge in ogni processo biologico compreso quello che permette anche un recupero più rapido dopo l’attività sportiva, evitando il sovraffaticamento, aumentando la concentrazione e riducendo ifiammazione e gonfiori con una reale ottimizzazione delle performance.

L'F7 e le sue proprietà

• Ottimizza la gestione dello sforzo e dei carichi di lavoro nelle permoformance.

• Migliora la gestione dell’equilibrio.

•Riduce infiammazioni e dolori.

• Migliora la circolazione periferica.

• Favorisce una maggiore ossigenazione dei tessuti.

• Aiuta nella fase di recupero.

•  Ottimizza lo smaltimento del lattato prodotto.